Meeting annuale Isholnet: 12 e 13 dicembre 2014

Si è svolto anche quest’anno presso il Grand Hotel Des Bains di Riccione, l’annuale meeting organizzato dal gruppo Isholnet.
Molte sono state le novità in fase di chiusura dell’anno 2014, a cominciare dalla partecipazione di tutti i reparti delle società affiliate, uffici commerciali, controllo di gestione e logistica, per un totale di circa 75 persone che hanno contribuito con entusiasmo alla realizzazione di questo evento.

Il Presidente, Francesco Galeotti, ha aperto i lavori venerdì nel primo pomeriggio, per fare il punto della situazione sulle strategie perseguite nel 2014 e sulla loro implementazione nelle diverse realtà territoriali.
“Possiamo essere soddisfatti” commenta Francesco Galeotti “tutte le società del gruppo hanno intrapreso una nuova direzione e concretizzato progetti di riqualificazione energetica lavorando a stretto contatto con gli studi di progettazione attraverso la nostra proposta di Co-sourcing.. E i risultati non si sono fatti attendere troppo. Prevediamo comunque un’ulteriore crescita per il 2015.”

“Anche quest’anno ci abbiamo creduto e ci abbiamo messo passione” commenta il Dott. Federico Meoni, Responsabile del Controllo di gestione del gruppo “lo dimostrano gli investimenti che abbiamo effettuato: macchinari industriali per lavorazioni specifiche come fustellatrici, pantografi, stampatrici a caldo e una fresatrice, una nuova sede per Isotrade, la società che opera a Verona e una per ATS, la società di Pregnana Milanese che opera in Lombardia e in Veneto adesso a Preganziol, ma anche rinnovo dei locali per Rocco & Zanicchi, la società di Genova. Nuovi mezzi di trasporto e nuove competenze, grazie all’ingresso di risorse umane qualificate“.

“Abbiamo inoltre stretto una partnership importante con Abitare Mediterraneo, un ente che collabora con la Regione Toscana e l’Università degli studi di Firenze, per la ricerca di prodotti e tecnologie innovative per il settore edilizio finalizzate al risparmio energetico nel territorio del bacino del Mediterraneo” aggiunge Francesco Galeotti.

Nella giornata di sabato i soci fondatori di Isholnet si sono susseguiti nella veste di relatore. Andrea Gatti (Rocco & Zanicchi), ha aperto i lavori illustrando il cambiamento in atto e i suoi effetti nel contesto specifico di Isholnet; Luca Canova (Torino Isolanti), ha parlato dell’importanza di appartenere ad un gruppo come Isholnet, della condivisione di valori e obiettivi per il Better Living.

Sergio Baldicchi (ATS Isolanti), ha tracciato le evoluzioni del mercato, delineando uno scenario in cui essere un passo avanti ai cambiamenti dei fornitori è cruciale e fondamentale per raggiungere gli obiettivi.

Francesco Galeotti ha commentato lo scenario globale, per definire l’impatto nella realtà specifica del gruppo, delineando le linee guida strategiche per il 2015.

Hanno concluso l’incontro il Dott. Federico Meoni, Responsabile del Controllo di gestione del gruppo, con le attività intraprese nell’ambito del credito e della liquidità, e la Dott.ssa Francesca Marzetti, Responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo, che ha illustrato le attività svolte nel corso del 2014, gli obiettivi e i programmi per il 2015.